News ed Eventi

10 Mag

IL DEJA’ VU….. Tracce e frammenti da Ostuni

IL DEJA’ VU APPARTIENE ALL’ANIMA ..O AL NOSTRO CUORE VISUTO.

Cari Amici! del blog PiGreco oggi le vostre esperienze saranno più importante delle mie parole. Tutto comincia con una telefonata intercorsa con una bellissima persona di nome Roy!…. E comincio cosi: Tra realtà o immaginazione. La memoria antica dell’anima ci porta a volte agli occhi delle fotografie già vissute.
 
Luoghi , persone, fragranze, sapori che ci sembra già di avere  vissuto,  incontrato, ed essere stato..tutto  nel nostro lungo percorso di vite passate.
 
Eh si ! oso dire di vite vissute, e qui nella fluidità, del dualismo tra vita ordinaria e vita spirituale: tutto quel che è… mistico-metafisica, vicina per molti alla dottrina orientale della conoscenza della verità dell’anima.
Siamo in continuo mutamento, crescita, energia  in trasformazione e a volte una vita non ci basta nel ciclo della evoluzione spirituale per conoscere se stessi.
 
Tutte le esperienze che abbiamo vissuto e che ci portiamo dietro creandoci una confusione  temporanea a volte straniante, a volte piacevole ma allo stesso tempo  inquietante, non essere padroni di quanto ci accade perché ci fa perdere il arco tempo-spazio diventando argonauti in un viaggio perenne tra passato, presente e futuro.
 
Sempre avvolti da sensazioni ed emozioni ci fa sentire immortali, richiamando cosi una realtà che abbiamo provato vedendo posti, luoghi, volti attraverso i  colori dei nostri occhi diversi.
 
Questa esperienza che abbiamo vissuto tutti è accompagnato di un senso di familiarità ma anche di consapevolezza che a volte non corrisponde realmente ad una esperienza vissuta e quindi si vive come un senso di “soprannaturalità”, di mistero,  di stranezza; la esperienza vissuta  precedente ci rimane come un sogno e rimane indelebile dentro di noi in qualche luogo nascosto nel nostro mondo interiore come una nube sospesa, poi spinta dai venti dell’anima si scarica in pioggia di immagini e di sensazioni genuinamente accaduti nel passato. 
questo deja’ vu, anche se molti scienziati hanno cercato di  teorizzarlo come soltanto un fenomeno del  cervello.. io voglio soltanto pensare che con la mia anima continuerò a viaggiare in luoghi che mi sono appartenuti… e se la memoria è a breve… la nostra anima è immortale ed infinita….
Frammenti di Puglia : Ostuni, Cisternino, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca ecc. 
Un abbraccio di luce dal PiGreco
 
Pi-Soul

Leave a Reply